Chi è Stazione Architettura

Un luogo sede di connessioni e collaborazioni, dove ogni progetto diventa un dialogo tra diverse sinergie ma è anche un laboratorio operativo, un luogo di lavoro dinamico e creativo in cui sperimentare, e fare ricerca, sui temi dell'architettura e dell'Interior design.

 
52

Clienti soddisfatti

12

Marchi trattati

30

Progetti

2679

Mq ristrutturati

I fondatori, Francesco Tirotta e Stefania Gruosso fanno del loro spazio un luogo in cui fondere le loro anime ed esperienze molto diverse in un progetto comune di architettura

Fedele al suo nome, Stazione Architettura, è concepito come luogo di riferimento di una rete di connessioni e collaborazioni, che fa si che ogni progetto sia il frutto di un dialogo tra diverse sinergie ma è anche, e soprattutto, un laboratorio operativo, un luogo di lavoro dinamico e creativo in cui sperimentare, e fare ricerca, sui temi dell'architettura e dell'Interior design.
Scopri i marchi

La nostra sede

Scopri da vicino chi è Stazione Architettura, guarda la nostra sede, poliedrica e funzionale, sita in Via Vacuna 33 a Roma

Francesco Tirotta



Architetto, co-fondatore di Stazione Architettura nel 2017.

Si laurea in Architettura presso l'Università Sapienza di Roma nel 2007. Subito dopo la laurea inizia a lavorare in diversi studi di architettura a Roma, dove partecipa a progetti nazionali e internazionali.
Nel 2009 consegue il Diploma di Master di II livello in CASA CLIMA specializzandosi in certificazione e consulenza energetico-ambientale presso l'Università LUMSA di Roma.
Dal 2013 si dedica alla libera professione presso il suo studio specializzandosi in progetti di ristrutturazioni di interni e di restyling.

Contattami Seguimi su LinkedIn

Stefania Gruosso



Architetto, co-fondatore di Stazione Architettura nel 2017.

Si laurea in Architettura all'Università degli Studi di Pescara nel 2008.
Nel 2014 consegue il Dottorato di ricerca in Architettura e Urbanistica.
Dal 2012 collabora, in qualità di Professore a contratto al “Rome Programme”, per la University of Waterloo(Canada).
Nel 2016 è professore presso la International Burch University di Sarajevo (Bosnia Erzegovina). Negli anni ha partecipato a progetti di ricerca universitari di rilevante interesse nazionale e internazionale.
Nel 2018 è assegnista di ricerca presso l'Università di Pescara nel settore disciplinare di Composizione Architettonica e Urbana.

Contattami Seguimi su LinkedIn

I nostri marchi